sabato 21 aprile 2007

I NUOVI COMPUTER PARTONO DAL "NAND"

La prossima generazione di PC vede alcune novità molto importanti, la prima è qualcosa che tutti hanno sempre desiderato, i personal computer in pochi secondi saranno pronti all'uso, dopo anni finalmente non dovremo più attendere l'avvio del PC per circa 2 minuti come succede oggi.
INTEL ha dato il via alla giostra conTurbo Memory è il nome ufficiale dato al modulo Robson che verrà infilato in tutte le motherboard.

Tutti i dati primari del sistema operativo verranno caricati in questa memoria velocissima.
L'inizio di una nuova era!!!
Le prime NAND Flash avranno tagli da 512mb / 1GB e successivamente avremo anche 2GB e 4GB.

A giugno 2007 iniziano le danze, una nuova era di PC è alle porte...



eden_8.jpg (40496 bytes)

Per dimostrare i benefici della tecnologia Turbo Memory Intel ha effettuato un demo con due sistemi identici per configurazione, solo uno dei quali dotato di questa tecnologia: il risultato è stato un tempo di elaborazione nettamente inferiore nell'esecuzione di elaborazioni su alcune immagini.







Dove siamo arrivati prima ancora di partire????




Toshiba ha annunciato la prossima commercializzazione di una nuova serie di memorie flash NAND "embedded" da 16GB, che rispettano lo standard eMMCTM1, disegnate specificamente per essere utilizzate in dispositivi mobili rivolti al mercato consumer, partendo dai telefoni, passando per i PDA, fino ad arrivare alle videocamere.
Una prima serie da 8 GB sarà distribuita già da questo mese, per essere avviata alla produzione di massa nella seconda parte dell'anno; le memorie da 16 GB arriveranno invece nell'ultimo trimestre del 2007.

Nessun commento: