martedì 30 ottobre 2007

REVOLUTION??

Ufficiale: SkypePhone di H3G



L'operatore di telefonia mobile H3G ha ufficializzato l'imminente commercializzazione del primo terminale UMTS con brand Skype. Compatto e leggero, lo SkypePhone è dotato foto/videocamera da 2 milioni di pixel, riproduttore musicale MP3, slot per memory card microSD e un modulo telefonico UMTS. Il supporto Skype nativo consente, previa sottoscrizione del piano tariffario appositamente predisposto dal carrier 3, l'utilizzo illimitato della connettività UMTS per le comunicazioni VoIP e la messaggistica istantanea verso le utenze Skype in modalità completamente gratuita.
Presto disponibile anche in Italia!


mercoledì 17 ottobre 2007

INTEL Quad Core in arrivo sui NOTEBOOK

http://www.zive.cz/files/obrazky/2006/11listopad/core2quad/quad_core.jpg
Ci siamo!!!!
E' nato il primo processore quad core specificamente pensato per l'utilizzo in sistemi notebook. Si tratta di una cpu costruita con tecnologia produttiva a 45 nanometri appartenente alla famiglia di processori Penryn, che dovrebbe venir ufficialmente resa disponibile sul mercato nel corso della metà del prossimo anno.
Il processore è al momento attuale in una fase preliminare, dove hanno fatto dei test con il gioco Enemy Territory: Quake Wars, volendo con questo mostrare come l'ambito di utilizzo di un processore quad core per sistemi notebook sia proprio quello dei GAMERS.
Le poche info disponibili parlano di un consumo di 45 Watt, superiore agli attuali consumi delle cpu Core 2.....


lunedì 8 ottobre 2007

OLED TV: Prossima frontiera l'impossibile

SONY DRIVE XEL-1 - foto e immagini

Gli schermi LCD piatti ormai sono la normalità, tra Monitor TFT e TV LCD / Plasma il buon vecchio tubo catodico è andato in pensione, ma cosa ci attende nel prossimo futuro?
Il nuovo passo evolutivo non poteva che coinvolgere lo spessore!
La nuova tecnologia si chiama OLED
Infatti i nuovi schermi sono sempre più sottili, in una corsa verso l’impossibile verso il limite minimo raggiungibile prima del collasso, SONY è la prima società a presentare un prodotto da record: XEL-1 OLED TV spessore 3mm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La diagonale è piccola, sono solo 11cm ad un costo di circa 120 euro a pollice che poi fanno più o meno 1400 euro per la versione raffigurata sopra, ma è solo l'inizio!

Da questa foto si può capire dove è arrivata la tecnologia OLED:

sonydrivexel1_001