domenica 30 settembre 2007

Halo 3 è uscito: 170 milioni di $ in un giorno


Dalle sue origini sulla prima Xbox come killer application, la popolarità della serie è sempre stata ai massimi livelli, personalmente niente di speciale rispetto ai mostri sacri della controparte PC, vedi Quake, Unreal, Half Life 2, Far Cry, Medal of Honor ecc....
Il sergreto? il marketing............
Oggi siamo arrivati al terzo, e ultimo capitolo. Microsoft ha speso una quantità immensa di denaro per pubblicizzare Halo 3, ma sembra che già dopo il primo giorno, con vendite che hanno raggiunto la soglia dei 170 milioni di dollari, ne sia valsa la pena.
Il business dei videogames è ancora una terra inesplorata per certi versi, sopratutto per gli investimenti marketing su un singolo prodotto; in questo caso sicuramente il ritorno dell'investimento è tangibile dal primo giorno!!!!!!

3 commenti:

african dream team ha detto...

Fede,

cosa ne pensi se usassimo i game sul sito aziendale per creare coinvolgimento e partecipazione dei clienti, che in fondo sono persone, in modo nuovo?
Qui il marketing non dventanta ciò che favrisce la vendita del gaming, ma il game diventa un modo di fare marketing.
Che ne dici?

Anonimo ha detto...

Parliamone...

Anonimo ha detto...

Hai vendor che fanno gaiming che potrebbero sviluppare un gaiming per il nostro sito?