venerdì 27 giugno 2008

NVIDIA Tegra la soluzione ultramobile!

Nvidia Tegra


Dopo l'incredibile successo di Asus e il suo Subnotebook EEEPC molte aziende hanno seguito il colosso Cinese, tutti i maggiori player come HP, ACER, DELL, MSI ecc.. hanno presentato o presenteranno una loro soluzione NETPC. Anche INTEL ha presentato in poco tempo una CPU dedicata per i dispositivi mobile con il nome di ATOM, ma nessuno si aspettava una NVIDIA che arrivasse con un CHIP grafico dedicato proprio al mondo mobile!
Tegra 600 e Tegra 650 sono le due nuove GPU piccole come monete per essere montati non solo su subnotebook ma anche su internet tablet, MID e UMPC. Nelle varie dimostrazioni questi processori possono supportare device che gestiscono schermi touchscreen, reti wireless e giochi.
A questo punto manca solo Microsoft che sembra in ritardo per il treno ultra mobile!
Windows XP non morirà mai o perderà il treno???
LINUX vince la prima vera battaglia?
Oppure ha già vinto con l'EEE-PC!

Notebook Asus con proiettore integrato

Asus con proiettore

Asus ha presentato un prototipo di un notebook con integrato un videoproiettore, si trova dove solitamente è situata la webcam integrata ed è compreso uno snodo per orientarlo.
Basta collegamenti e 2 borse per presentazioni, spazio al tutto-incluso. Un’idea che potrebbe anche interessare l’aspetto multimediale visto che si potrebbe proiettare anche un film, ad esempio, per poterlo vedere meglio in compagnia rispetto che sul display del portatile.



Monitor Touch arriva HP con Touchsmart sul PC!

HP Touchsmart Ufficiale

HP ha presentato in collaborazione con VooDoo Omen a Berlino in Germania l'atteso PC Desktop ALL-IN-ONE chiamato Touchsmart con schermo touchscreen da 22'' Intel Core 2 Duo, 4GB RAM, DVD, WIFI, Webcam, con TV intergrata!!
I prezzi parlano di $1,299 a $1,499 con intenna Tv integrata.
La moda Iphone arriva sul PC!!! Il display permette di operare direttamente con le dita
interagendo direttamente con il monitor.