sabato 29 marzo 2008

ASUS EEE PC 2 Dopo il terremoto in arrivo lo TSUNAMI

Asus EeePC

Dopo il successo globale del suo EE PC, ASUS sta già lavorando alla versione 2 del suo gioiellino!
Il secondo modello della serie EeePC disporrà, come noto, di uno schermo di maggiori dimensioni (8.9 pollici contro 7) e di memoria raddoppiata (1 GB invece di 512 MB) utilizzerà molto probabilmente un display touchscreen, ma sopratutto avrà on board l'ultima piattaforma mobile di Intel Centrino Atom.
Una cosa è certa, non potrà mai avere un prezzo di 299 euro........



in Giappone è tempo di 4G

Comunicazione globale

Il gigante delle telecomunicazioni Japponese, NTT DoCoMo ha annunciato di aver condotto con successo il primo test di comunicazione 4G. La tecnologia utilizzata, che ha permesso di raggiungere la velocità di 250 Mbit/s!!!!!!
Indicata da DoCoM come Super 3G ma, essendo conosciuta come LTE (Long Term Evolution), si tratta a tutti gli effetti, della IV generazione nell'ambito delle comunicazioni mobili.




sabato 15 marzo 2008

EMAIL COME UN DOCUMENTO A MILANO!!!

L'immagine “http://www.brera.mi.astro.it/docB/poe/eventi/images/logocomune.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

Una casella mail gratuita per tutti i cittadini milanesi; la partnership tra il capoluogo lombardo e Microsoft consentirà, di avere un account di posta elettronica e 5 GB di spazio su Windows Live Hotmail.
Per attivare la mail personale servirà il codice fiscale e il numero di carta d'identità.
Il dominio scelto è milanosemplice.it; questo significa che le caselle saranno nome.cognome @milanosemplice.it; verranno ovviamente gestiti i casi di omonimia. L'email è attivabile dal sito del Comune www.comune.milano.it o attraverso il supporto telefonico, disponibile componendo lo 02/0202 da aprile solo per 1 milione di abitanti per testare il servizio.
Un passo importante verso l'era digitale; finalmente le lunghe file in posta e in comune diminuiranno!!!

lunedì 3 marzo 2008

INTEL Atom - arrivano i processori ultra-mobile

Intel


Intel

INTEL presenta le nuove cpu ATOM caratterizzati da un consumo davvero basso (da 0,6 a 2,5W) e destinati a fornire un cuore operativo ai dispositivi MID (Mobile Internet Divices), UMPC, e persino notebook a basso costo.
La versione single core di Intel Atom 230 avrà una frequenza di 1.6GHz con FBS di 533MHz e 512KB di cache L2.